SERVIZIO CLIENTI

SERVIZIO CLIENTI

CONOSCI RUI

 

UN VIDEO TRW TRUE ORIGINALS

RIPRODUCI VIDEO ▶
Close Menu
close popup

01/10/2018

COS’E’ UN “TRUE ORIGINAL”?

A partire dal 2015 in TRW abbiamo dedicato una sezione ai True Originals, la cui dedizione all’eccellenza contribuisce a far sì che i ricambi TRW siano i migliori sul mercato.

Adesso vogliamo presentarvi i True Originals dell’aftermarket che condividono la nostra dedizione. Titolari di officine e installatori, che sono davvero orgogliosi di ciò che fanno, che hanno le idee chiare su quale sia la migliore strategia così come idee e soluzioni originali tali da far primeggiare le loro officine rispetto alle altre.

Questo è il motivo per cui abbiamo creato l’hub TRW Officine Originali: per condividere e dare risalto alle storie dei True Originals aftermarket che usano ricambi TRW.

Per la presentazione di Officine Originali abbiamo incontrato Rui Almeida, il manager dell’attività di riparazione dell’officina A.H.Almeida, Bobedela, Portogallo, e gli abbiamo chiesto come la sua famiglia abbia costruito e mantenuto il successo di un’attività ‘originale’.

CONOSCI RUI

Rui ha ereditato A H Almeida, una vera officina originale fondata da suo padre. "E' di grande valore" ci dice Rui. "E' molto più di un'azienda, è parte della famiglia, parte della mia vita."

E' molto più di un'azienda, è parte della famiglia, parte della mia vita.

L'attività è iniziata negli anni ‘70 e Rui ne ha fatto parte sin dall'inizio. "Come mio fratello, ho seguito le orme di mio padre. Ho iniziato a venire qui ancora prima di nascere! Lo so perché abbiamo un dipendente, che lavora tuttora qui in officina, che era solito accompagnare mia madre agli appuntamenti con il medico quando era incinta di me. Perciò il padre di Rui era ansioso di inserire suo figlio nell'attività? "Penso di sì. Mi ha portato qui sin da quando ero un bambino, quindi immagino che non stesse cercando di tenermene fuori! "

Rui Rui Rui

Oggi Rui gestisce l'azienda in collaborazione con suo fratello, che segue i negozi di ricambi. Come contitolari, ora i due fratelli apprezzano pienamente ciò che il padre ha creato. "Penso che, quando eravamo più giovani, lo dessimo per scontato perché l’officina aveva sempre fatto parte della nostra vita, ma ora che siamo mio fratello ed io a gestirla, ci rendiamo conto del duro lavoro che deve aver fatto nostro padre. Lui è ancora un'ispirazione per noi."

Con un’azienda di famiglia di tale valore e anni di investimenti personali ora nelle sue mani, Rui desidera assicurarsi che A H Almeida abbia successo e che rimanga redditizia. "Quello che cerchiamo sempre di fare è fornire un servizio di qualità," dice Rui, "ma oltre a questo vogliamo offrire un servizio rapido perché è ciò che rende i clienti veramente contenti. Ciò non significa eseguire il lavoro in maniera sbrigativa, ma significa solo essere molto ben organizzati ed efficienti nel programmarlo ed eseguirlo. Cerchiamo anche di semplificare la vita ai clienti ritirando le loro auto e riconsegnandole non appena queste sono state riparate. I clienti lo apprezzano davvero. Si tratta di un'attività in cui esiste molta concorrenza e l'unico modo per avere successo è offrire ai clienti un servizio ancora migliore di quello che si aspettano. "

CONTATTACI

Indirizzo: Rua D. Nuno Alvares Pereira n°s 4 e 4A

Polígono de Actividades Económicas Parque Oriente Armazém Bloco 18 2695 Bobadela

 

http://www.ahalmeida.pt

E-mail: geral@ahalmeida.pt

Tel: 21 994 713 0

Fax: 21 994 713 9

Map

Quindi cosa rende felice Rui? "Vedere un sorriso sul volto del mio cliente. Questo mi fa sentire bene e naturalmente è un bene per il business. Ma anche mettere le mani su un veicolo. Questo è ciò che ho sempre amato e sempre voluto fare. Ho sempre amato smontare e riparare veicoli, fin da bambino, osservando mio padre, e penso che non smetterò mai di farlo. Se fai bene qualcosa, ti piace anche farlo. E’ il mio lavoro ormai da molto tempo e so bene quello che faccio. E' bello essere in grado di risolvere i problemi della gente E allo stesso tempo fare quello che ti piace."

Vedere un sorriso sul volto del mio cliente. Questo mi fa sentire bene e naturalmente è un bene per il business.

Il mondo dell'automotive sta cambiando. In quale modo Rui pensa che le problematiche ambientali cambieranno il mercato dell'aftermarket? "Per quanto mi riguarda, uno dei motivi per cui amo il mio lavoro è che esso è rispettoso dell'ambiente. Alcune persone sono sorprese quando lo dico, ma lasciatemi spiegare. Non intendo dire che gestire un’officina salvaguardi l'ambiente solo perché le auto elettriche ed ibride si stanno diffondendo. Intendo dire che quando ripari un'auto, spesso fai in modo che questa risulti più efficiente, migliorando il rendimento e riducendo i consumi. E questo aiuta l'ambiente. Perciò sono ansioso di offrire ai miei clienti un numero sempre maggiore di servizi rispettosi dell'ambiente. Li adotteremo il prima possibile, perché è meglio per il pianeta ed è importante che la nostra attività sia preparata all' aftermarket del futuro ".

SCARICA IL NOSTRO EBOOK SERVIZIO CLIENTI

SCARICA IL NOSTRO EBOOK SERVIZIO CLIENTI

Iscriviti alla nostra newsletter per conoscere le ultime novità.

THANK YOU FOR REGISTERING TO RECEIVED OUR CUSTOMER SERVICE EBOOK.

We will contact you when it is available for download.

 
TELL US YOUR STORY

ARTICOLI COLLEGATI

;
x FREE eBook Download

SCARICA L’EBOOK GRATUITO

Scopri come offrire un servizio
clienti migliore nella tua officina.

Scaricare
 
SCARICA IL NOSTRO EBOOK SERVIZIO CLIENTI

SCARICA IL NOSTRO EBOOK SERVIZIO CLIENTI

Iscriviti alla nostra newsletter per conoscere le ultime novità.

THANK YOU FOR REGISTERING TO RECEIVED OUR CUSTOMER SERVICE EBOOK.

We will contact you when it is available for download.

 
 
Close Menu

ISCRIVITI PER RICEVERE LE NEWS

Almost there...

Confirm Subscription

Please open the email we just sent you.

We don't want you to miss out - we're checking we have your correct details. TRW are part of the ZF Group.

PRESENTAZIONE DELLA GAMMA TRW

CATALOGO RICAMBI ▶