COS’È UN TRUE ORIGINAL?
Dal 2015 abbiamo iniziato a presentare i True Originals di TRW, la cui dedizione per l’eccellenza rende i ricambi TRW i migliori sul mercato.
Ora vogliamo parlare dei True Originals dell’aftermarket che condividono questa nostra dedizione. Titolari di officina e installatori che sono orgogliosi del loro lavoro, hanno le idee chiare e soluzioni originali su come svolgerlo al meglio per distinguersi ed emergere rispetto agli altri.
Ecco perché abbiamo creato l’hub Officine Originali TRW - per condividere e celebrare le storie dei True Originals dell’aftermarket che utilizzano i ricambi di TRW.
Per saperne di più su come le officine di successo utilizzano il Marketing Digitale, siamo andati a trovare Russ Stanley, direttore di Revolution Porsche, nello Yorkshire, Regno Unito, e gli abbiamo chiesto come funziona.
INCONTRIAMO RUSS
Prima di avviare la sua officina, Russ gestiva grandi progetti IT, a volte lavorando giorno e notte. Sentiva che avrebbe dovuto lasciare quel lavoro per avviare un’attività in proprio e fare qualcosa in cui credere veramente. E così, nel 2011, ha aperto la sua officina. “Mi dà molta soddisfazione”, afferma Russ, “aiutare le persone a ottenere di più dall’auto dei loro sogni quando la guidano”.
Russ ha messo a frutto la sua esperienza nel settore IT fin dall’inizio. Il marketing digitale è uno dei motivi per cui credo che le persone vengano da noi e rimangano con noi”, afferma. “Siamo stati tra i primi specialisti a usare le piattaforme digitali online e ad essere disponibili fuori dall’orario di ufficio. Questo è quello che ci ha fatto diventare una delle più grandi e migliori officine Porsche del Regno Unito, da piccola azienda, arrivata relativamente tardi sul mercato, che eravamo”.
Siamo stati tra i primi specialisti a usare le piattaforme digitali online e ad essere disponibili fuori dall’orario di ufficio.
“I clienti sono disperati quando la loro auto ha un problema e sono davvero felici quando li possiamo aiutare. Ho persino interagito digitalmente con i miei clienti in panne sul ciglio della strada e sono riuscito ad aiutarli immediatamente”.
Il feedback che Russ riceve sui social media e sui forum è la prova del successo del suo approccio. “I clienti lasciano spesso commenti positivi online, dicendo quanto si fidano di noi”, afferma Russ. E ora ha adottato nuove forme di interazione digitale per fidelizzare i clienti e invogliarli a tornare in officina. “Oggigiorno inviamo ai clienti video sul lavoro che stiamo portando avanti, per creare un rapporto di fiducia e rassicurarli che quello che stiamo facendo è necessario e giusto”.
SEGUICI SU Facebook
Registrati su youtube